Uda – Bullismo – “Sbullonando”, ovvero un racconto della fragilità e crudeltà dell’adolescenza

Unità di apprendimento per le classi prime della Scuola secondaria di primo grado

Uda sul bullismo

“Sbullonando”, ovvero un  racconto della  fragilità e crudeltà dell’adolescenza

Unità di apprendimento per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado

Discipline coinvolte e/o campi di esperienze:

Italiano – Storia –Ed. Cittadinanza – Religione -Tecnica – Arte – Matematica – Musica – Lingue straniere – Scienze Motorie.

Compito di realtà: 

Elaborazione di un racconto e/o tema sulla problematica trattata oppure a scelta, testo misto (giornalistico), filmato o storytelling, clip da condividere sul sito web della scuola o  con i genitori (specifico dibattito, incontro e confronto)

N.B. 
La seguente Unità di Apprendimento è stata, a suo tempo, ideata nella normalità della vita sociale, quindi va rimodulato opportunamente l’aspetto del dibattito, incontro e confronto con la componente genitoriale o eventualmente escluso per via delle direttive di contenimento del Covid Sars 2.

Uda – Sbullonando

Gioacchino Di Bella
Salemi, 30 ottobre 2020
L’uso del testo e/o delle immagini contenute su questo sito, sia per intero che parziale, senza previa autorizzazione è proibita. Per ogni uso delle immagini e dei testi siete pregati di contattare l’autore con largo anticipo, mediante e-mail. Il contenuto di questa pagina e tutti i contenuti del sito (testi, immagini ecc.) sono di proprietà  intellettuale dell’autore e sono soggetti a “Riproduzione Riservata“; né è, quindi,  vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, senza esplicita autorizzazione scritta.